ROMMEL 07/06/2006-03/02/2009

« Older   Newer »
  Share  
°*°cri°*°
view post Posted on 5/4/2009, 15:51




adesso mi faccio un rapido aggiornamento su wikipedia, perchè non mi ricordo il basenji da dove viene, a quale gruppo appartiene, ecc. è sfiziosa la coda arricciata :)

edit: ok, ho letto. non abbaia, non puzza, va in calore 1 volta l'anno... = molto lupo, poco cane
 
Top
ermanno&valeria
view post Posted on 8/4/2009, 17:27




CITAZIONE (°*°cri°*° @ 5/4/2009, 16:51)
adesso mi faccio un rapido aggiornamento su wikipedia, perchè non mi ricordo il basenji da dove viene, a quale gruppo appartiene, ecc. è sfiziosa la coda arricciata :)

edit: ok, ho letto. non abbaia, non puzza, va in calore 1 volta l'anno... = molto lupo, poco cane

Appartiene al gruppo dei cani primitivi. Io sono stato tra i primi in Europa anni fa ad importarne degli esemplari davvero originali dallo Zaire poi ho dovuto regalarli tutti, loro e i figli... Non abbaiano ma fanno versi assurdi, i miei non socializzavano assolutamente con l'uomo, con gli altri cani erano aggressivi , scappavano sempre... ora credo che allevandoli in domesticazione si sia riuscito a addolcirne un pò il carattere ma cmq per me sono sempre cani poco socievoli... I miei esemplari davvero tipici morfologicamente regalati ad allevatori hanno insanguato poi in Italia e in USA...
 
Top
marilena mare2
view post Posted on 8/4/2009, 18:26




Scusate, sono la NONNA!
Cosa mi sono persa? Cosa c'entrano i basenji?
Grazie se mi illuminate
Marilena
 
Top
°*°cri°*°
view post Posted on 8/4/2009, 21:48




allora, marilena, ecco il riassunto:
marisa ha preso un nuovo cane, un cucciolo di basenji femmina, che si chiama Duna.
immagino che dopo la perdita del nostro piccolo Rommel abbia preferito cambiar razza di cane...
nel mio cuore, spero che prima o poi marisa prenda anche un altro corgi, perchè so che è e sarà sempre innamorata dei nostri cari nanerottoli.
però sono anche molto contenta che abbia preso questa cucciola perchè è sempre una gioia un nuovo cagnolino in casa!
elena, giangi e io abbiamo visto in anteprima le foto della cucciola perchè, come marisa, usiamo Facebook, un social network dove è possibile pubblicare le proprie foto.
anzi, se ti fa piacere, spero lo userai anche tu, facebook è molto carino e anche utile per scambiarsi notizie e foto e tenersi in contatto a distanza :)
 
Top
marilena mare2
view post Posted on 9/4/2009, 09:43




FACEBOOK ? WHAT'S FACEBOOK?
Mia cara Cri, mi fa paura anche solo il nome!
Grazie infinite per la risposta. Sono proprio felice.
Che c..o la Duna a trovarsi una mamma così!
Buona giornata e grazie ancora!
 
Top
Gianandrea
view post Posted on 9/4/2009, 11:22




Confermo quanto detto da Ermanno. Un amico mio che alleva Sheltie prese a Napoli (credo proprio dalle linee di sangue importate da Ermanno, anche se presso un altro allevamento) una bella femmina. Anche lui, per gli stessi motivi di Ermanno la diede via dopo un paio d'anni e un mucchio di danni, così come anche fece molti anni fa Claude Rosèo de Trainè, titolare dell'allevamento Clode che produsse Corgi a cavallo tra gli anni 70 e 80.
Personalmente trovo sia caratterialmente come i Dingo o i cani selvatici che popolano alcune isole del Pacifico. Sinceramente temo non poco per la Pinscherina di Marisa!!!
 
Top
Elena71
view post Posted on 9/4/2009, 15:33




CITAZIONE (Gianandrea @ 9/4/2009, 12:22)
Confermo quanto detto da Ermanno. Un amico mio che alleva Sheltie prese a Napoli (credo proprio dalle linee di sangue importate da Ermanno, anche se presso un altro allevamento) una bella femmina. Anche lui, per gli stessi motivi di Ermanno la diede via dopo un paio d'anni e un mucchio di danni, così come anche fece molti anni fa Claude Rosèo de Trainè, titolare dell'allevamento Clode che produsse Corgi a cavallo tra gli anni 70 e 80.
Personalmente trovo sia caratterialmente come i Dingo o i cani selvatici che popolano alcune isole del Pacifico. Sinceramente temo non poco per la Pinscherina di Marisa!!!

:woot: Ma è la razza che è così, oppure quella storica linea di sangue che ermanno andò ad avventurarsi anni fa e che poi ha disseminato panico a tutti i possessori!
 
Top
Gianandrea
view post Posted on 9/4/2009, 17:07




no, è la razza!...è proprio un canino un po' "selvatico"....insomma
 
Top
ermanno&valeria
view post Posted on 10/4/2009, 16:35




CITAZIONE (Elena71 @ 9/4/2009, 16:33)
CITAZIONE (Gianandrea @ 9/4/2009, 12:22)
Confermo quanto detto da Ermanno. Un amico mio che alleva Sheltie prese a Napoli (credo proprio dalle linee di sangue importate da Ermanno, anche se presso un altro allevamento) una bella femmina. Anche lui, per gli stessi motivi di Ermanno la diede via dopo un paio d'anni e un mucchio di danni, così come anche fece molti anni fa Claude Rosèo de Trainè, titolare dell'allevamento Clode che produsse Corgi a cavallo tra gli anni 70 e 80.
Personalmente trovo sia caratterialmente come i Dingo o i cani selvatici che popolano alcune isole del Pacifico. Sinceramente temo non poco per la Pinscherina di Marisa!!!

:woot: Ma è la razza che è così, oppure quella storica linea di sangue che ermanno andò ad avventurarsi anni fa e che poi ha disseminato panico a tutti i possessori!

Le 'razze primitive' si chiamano così non a caso!!! Hanno caratteri atavici, sono poco domesticabili e socializzabili, e DOVREBBERO PROPRIO RESTARE COSI', è la loro indole... Andrebbero apprezzate proprio per il loro carattere 'selvatico' se si ha la voglia e la pazienza di farlo!!! Certo non sono cani da famiglia, secondo me...
Il Basenji è un cane molto affascinante, ma stronzo come l'acqua calda, proporlo come cane da famiglia come tutti abbiamo cercato di fare è un errore enorme, la gente te lo riporta indietro dopo 15 giorni...
In America un mio maschio di origine africana l'hanno usato proprio per recuperare il carattere primitivo (e direi pure la morfologia visto che li facevano coi whippet!!!) perchè una razza è appunto fatta da morfologia e carattere, che questo piaccia o meno...
Altri cani primitivi a cui mi ero interessato erano tutti con queste caratteristiche, ad es. lo spettacolare THAI RIDGEBACK color blu/argento, che un povero allevatore (pure esperto!) di brescia ha provato ad allevare dovendo poi rinunciare...
 
Top
°*°cri°*°
view post Posted on 10/4/2009, 17:58




anni fa avevo una compagna di casa, ai tempi dell'università, che veniva dal mozambico. laggiù, in casa, nel loro parco (altro che giardino!) avevano un altro bestione crestato, il leone di rodesia, biondo, con la cresta sulla schiena, enorme!
 
Top
ermanno&valeria
view post Posted on 10/4/2009, 18:01




CITAZIONE (°*°cri°*° @ 10/4/2009, 18:58)
anni fa avevo una compagna di casa, ai tempi dell'università, che veniva dal mozambico. laggiù, in casa, nel loro parco (altro che giardino!) avevano un altro bestione crestato, il leone di rodesia, biondo, con la cresta sulla schiena, enorme!

Beh quello non è un 'cane primitivo' ma un segugio, il RODHESIAN RIDGEBACK ben allevato in Italia... ma pure abbastanza str...
 
Top
vimartin
view post Posted on 3/6/2009, 12:04




Quattro mesi son passati e Rommel è sempre presente nei nostri pensieri e nel nostro cuore.
WHY do we miss him so much?
Because he was really special, like his owner.
Sweet sweet Rommel, sweet sweet Marisa, a special friend, more than a sister.
 
Top
vimartin
view post Posted on 8/6/2009, 15:51




caro Rommel, scusa se ti faccio gli auguri con un giorno di ritardo, ieri non avevo il pc con me. Sono certa che avrai passato uno splendido compleanno nel Paradiso dei Cani, con tanto amore e tanti amici. Ci manchi tanto adorato Rommy
 
Top
Elena71
view post Posted on 8/6/2009, 15:58




Mi era sfuggita l'importante data!
Rommel avrai trascorso il tuo compleanno assieme a tutti i nostri carissimi!
Sei sempre nei nostri cuori!
 
Top
marilena mare2
view post Posted on 9/6/2009, 12:48




un grande bacio a te e a Marisa
Marilena
 
Top
51 replies since 3/2/2009, 16:54   811 views
  Share